CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 26ª Camminata Dell'Unità

Domenica 31 Luglio 2016

26ª CAMMINATA DELL’UNITA’



Immagine Volta

Mattinata afosa quella di domenica 31 luglio in quel di Suzzara, dopo un repentino e leggero acquazzone nella prima periferia delle Città del Premio, la camminata FIASP in perfetto orario ha preso il via con oltre 750 partecipanti. Starter e speaker, l’esuberante e vulcanico Ovidio Losego, che con la sua verve è riuscito ad intrattenere il pubblico presente nel Parco la Quercia per tutto il tempo dell’intera durata della manifestazione.
L’ottima e perfetta l’organizzazzione del G.P. AVIS Suzzara, capitanato dall’inossidabile Giorgio Staffa e dal gruppo dei volontari e a dire il vero dai molti volontari, sempre attenti alle esigenze sportive di quanti ne avessero avuto di bisogno. I due percorsi creati per la camminata ludico-motoria e omologata FIASP dal Comitato Territoriale di MN-MO-RE, di km. 5 e 10, hanno avuto consensi positivi da tutti i presenti.
A fare da corollario alla festa sportiva, una gara competitiva con circa 200 iscritti, i restanti erano amatori. Tutto è filato liscio come l’olio, al momento del ristoro sotto una tensostruttura predisposta per l’occasione i volontari e le volontarie hanno fatto trovare per i podisti centinaia e centinaia di fette di anguria assai gradite da tutti i podisti al rientro della camminata. Nel frattempo, in un altra postazione poco distante dal punto di ristoro, Giorgio Staffa in qualità di Presidente del sodalizio, coadiuvato dal rappresentante dell’ Amministrazione Comunale di Suzzara, Assessore alla cultura Dott.ssa Raffaella Zaldini, supportati da alcuni Dirigenti FIASP, Martini e Regattieri, hanno iniziato le premiazione delle 38 Società Sportive presenti all’evento, di cui le maggiori sono risultate essere: G.S. AVIS Malavicina, G.P. AVIS Novellara, G.P. Virgiliano, G.S. Buttarelli Cesole, Podistica Riese, G.S. Luzzarese, Arci Goodwin, Sciopadi di Pampuro, Team Paterlini, G.S. Andes.




About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name