CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 38ª La Sfettleda

Giovedi 8 Dicembre 2016

38ª LA SFETTLEDA



Nessuna Immagine

Oltre 2000 podisti hanno preso parte alla performance podistica in quel di Carpi, città situata ad una ventina di km da Modena, nota per l'industria del settore tessile e per aver dato i natali l'atleta Dorando Pietri, passato alla storia per il drammatico epilogo della Maratona ai Giochi olimpici di Londra 1908: tagliò per primo il traguardo, sorretto dai giudici di gara che l'avevano soccorso dopo averlo visto barcollare più volte, stremato dalla fatica. A causa di quell'aiuto fu squalificato e perse la medaglia d'oro, ma le immagini e il racconto del suo arrivo, facendo il giro del mondo e superando la cronaca viva di quei giorni, lo hanno consegnato alla storia dell'atletica leggera.
Naturalmente il ricordo in queste zone è sempre vivo, e molte sono le manifestazioni collegate a questo tipo di attività sportiva, una delle tante è la Sfetleda, di cui Bulgarelli Aristodemo è il promotore. A questo evento ludico-motorio, omologato per i quattro percorsi, di km. 2-4-9-21 , il Comitato Territoriale FIASP di MN-MO-RE, ha inviato i propri Commissari Tecnici Sportivi Federali a visionare il progetto sportivo in modo tale da renderlo sicuro lungo l'agglomerato urbano.
Ristori adatti lungo ai vari itinerari hanno alleggerito il peso della nebbia mattutina che ha gravato per tutto il giorno a discapito dei podisti facenti parte dei 65 gruppi partecipanti, omaggi di prodotti della linea sportiva Champion azienda sponsorizzatrice della Sfetleda.


 

 

 




Chi Siamo | Mappa Del Sito | Informativa Sulla Privacy | Contatti | 2016 Comitato Territoriale FIASP di Mantova