CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 29ª Caminada In Sl’ Arsan Ad San Michel

Domenica 15 Maggio 2016

BUONA CON RISERVA LA CAMMINATA FIASP A SAN MICHELE IN BOSCO

Buona e centrata nel suo intento la manifestazione ludico-motoria, di San Michele in Bosco, organizzata dalPresidente FIASP Provinciale , Angelo Regattieri, nonché Presidente del Gruppo Organizzatore, ma anche se i partecipanti hanno superato le 300 unità, un briciolo di riserva è trapelato nell’insieme di quanto è avvenuto nella globalità dell’evento sportivo, forse dovuto all’inclemenza del meteo abbattutosi nella notte, forse dovuto ad eventi in concomitanza, fatto si che una piccola riserva è sbocciata.
Nonostante tutto, difficoltà logistiche di percorso permettendo, sugli stessi si è dovuto intervenire per la terza volta alle prime ore del mattino di domenica, di conseguenza però tutto è filato nel miglior dei modi,soddisfatti i podisti per le soluzioni intraprese all’ultima ora dagli addetti, ai quali sono stati indirizzati i pareri positivi.
Ma arriviamo alla cronaca:  I primi arrivi di podisti giunti a San Michele in Bosco verso le ore 7: 00 sono stati accolti dal gruppo addetto alle iscrizioni con professionalità e con spirito associativo, spiegando per filo e per segno, per chi lo richiedeva, le modalità Federali per l’adesione alla camminata. Conseguentemente sono state comunicate le possibili difficoltà di percorrenza dovute dai violenti acquazzoni scaricatisi nelle ore notturne. Altre comunicazioni sono state illustrate nei momenti successivi.
Ore 8:00, buona parte dei partecipanti sono partiti, anticipando la coreografia di partenza e i regolamenti Federali FIASP, anche in questo caso una piccola porzione della riserva va a completarsi con quelle iniziali.
Ore 8:30 partenza ufficiale, con le dovute raccomandazioni  sulla sicurezza, e sulle indicazioni stradali, viene comunicato per i più esigenti la distanza esatta dei due tragitti indicando che il corto era dato per km. 6,200 e il medio per km. 12,100.
Nel frattempo, il facente funzioni da speaker di giornata, Angelo Regattieri, illustrava ai presenti notizie sulla piccola frazione del Comune di Marcaria, seguite da altre a livello sportivo Federale, con i conseguenti eventi del mese di maggio.
I primi arrivi verso le ore 10:00, punto d’incontro la postazione del ristoro , preparato con giudizio e professionalità da un gruppo di signore membri del G.P. AVIS SAN MICHELE,  e guidate dall’esperienza di Paolo Zanetti, del G.P. Rino Mazzola.
Ore 10:15, le premiazioni dei 21 Gruppi partecipanti, con la presenza del Sindaco pro tempore di Marcaria Carlo Alberto Malatesta,  il quale, nel suo intervento, ha evidenziato in modo esponenziale che la presenza del Gruppo Podistico San Michele sul territorio Marcariese è da esempio per il futuro  per lo sport dilettantistico amatoriale.
Intervento anche da parte di Remo Martini , Segretario Generale FIASP , con la notizia che la FIASP Nazionale sarà presente a Mantova sabato 21 Maggio 2016 a Palazzo Soardi , per l’Assemblea Nazionale Ordinaria 2016, sede cittadina voluta espressamente dal Presidente Nazionale Dr. Giuseppe Colantonio ,   in  onore di  Mantova  Citta Italiana della Cultura 2016.
Il programma prevedeva  il consueto momento dei ringraziamenti da parte del Presidente Regattieri, partendo dagli sponsor, a seguire le Associazioni Locali, AVIS e Gruppo Giovani, l’Amministrazione Comunale di Marcaria, la Polizia Locale e i Carabinieri di Marcaria, per ultimo i Volontari e i Collaboratori di giornata, da parte dei G.P. Grazie, G.P. Buscoldo, G.S. Andes, infine le Società Affiliate, di cui ne elenchiamo una parte : G.P. AVIS Suzzara, Sez. AVIS San Michele, AVIS Sorbolo, G.P. Buscoldo, G.S. Buttarelli Cesole. Commiato finale: i calorosi ringraziamenti a tutti i presenti e un arrivederci alle prossime camminate in terra Mantovana.    

 

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name