CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo Un Po di Corsa 2016

Domenica 16 Ottobre 2016

UN PO DI CORSA 2016



Immagine Volta

Domenica,a San Benedetto Po al cospetto della Basilica Millenaria del Polirone, si è tenuta la prima manifestazione podistica organizzata dall'Associazione “il Sogno di Vasco “ camminata non competitiva denominata UN PO DI CORSA. Infatti il nome si è reso accattivante per il modo che si è svolto, cioè camminando vicino al grande fiume tutti in compagnia, partendo in perfetto orario dalla storica Piazza Teofilo Folengo, fulcro centrale di ogni attività locale.
Due sono stati i percorsi, 6 e 12 km. omologati FIASP MANTOVA, su terreno misto, fra sterrato e asfalto, che per la bellezza dello scenario padano, si è creata un'occasione nuova per incentivare l'attività all'aria aperta, dove l'Amministrazione Comunale ha messo il proprio patrocinio per i vari passaggi sugli argini e le strade vicinali, gli stessi dipinti con i colori esoterici dell'autunno e il verde ancora vivo dei prati adiacenti.
A fine camminata, il gruppo organizzatore ha offerto a tutti i presenti un mega ristoro e per gli iscritti all'evento un simpatico omaggio. Anche per le Società presenti un omaggio alimentare.
Durante le premiazioni, presente il Vice Presidente FIASP Mantova, Paolo Zanetti, e alcuni membri dell'Organizzazione, nel aver ricevuto e ottenuto un notevole successo per quanto offerto si sono già resi disponibili per il prossimo appuntamento nel 2017. Per dovere di cronaca elenchiamo i primi gruppi della speciale classifica di presenza: G.P. AVIS Suzzara, Arci Goodwin, G.P. Virgiliano, G.P. Nuvolato, G.P. Buscoldo, Buttarelli Cesole, San Giovanni D/Dosso, G.P. Rino Mazzola, G.S. Andes e Amici dei Nomadi.

 

 




Chi Siamo | Mappa Del Sito | Informativa Sulla Privacy | Contatti | 2016 Comitato Territoriale FIASP di Mantova