CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 2ª Marcia Delle Due Provincie

Domenica 22 Maggio 2016

2ª MARCIA DELLE DUE PROVINCE

 

 

Domenica 22 Maggio si è tenuta a Malavicina di Roverbella la "2ª Edizione della Marcia Delle Due Province", manifestazione Podistica Ludico Motoria organizzata dal gruppo Podistico AVIS Polisportiva Malavicina-Belvedere e omologata dalla FIASP Comitato Territoriale  Mantova – Modena – Reggio Emilia e dall’UNIONE MARCIATORI VERONESI.
Una splendida giornata di sole ha avuto il merito di incentivare la partecipazione, tanto da vedere assieme ai “professionisti marciatori domenicali” anche molte famiglie intere che hanno scelto le “Marcia delle Due Province” per trascorrere insieme qualche ora di sport all’aria aperta.
Il nome “Marcia delle Due Province”, nasce dal fatto, che la frazione di Malavicina, nota per essere da molti anni patria di ottimi atleti nell’ambito del Podismo e per la più conosciuta “Camminata del Donatore”, è sul confine fra Mantova e Verona e gli organizzatori hanno disegnato tre percorsi ( 5,5 – 10 – 15,5 Km) e gli stessi si snodano in entrambe le Province.
Da un punto di vista numerico 1913 sono stati gli iscritti (con un aumento di 177 unità rispetto la prima edizione dello scorso anno) e 49 (45 nella prima edizione) i gruppi presenti. Al primo posto in classifica è risultato essere: Gruppo Marciatori Pacengo, seguito dal G.P. Oreficeria Amighini e dal G.P. Nogarole Rocca. Ottima anche la presenza dei gruppi Mantovani con (solo per citarne alcuni) l’Atletica Bancole, il Buttarelli Cesole, l’Arci Goodwin, l’ANDES, la Nuova Mantova, il Rino Mazzola, il Buscoldo , Gli amici del Cuore di Bozzolo e l’ Arci Sport di Nuvolato
Una speciale nota di merito va ad Antonella Annibaletti (Sindaco del Comune di Roverbella) e a Genny Ferro (recentemente nominata Assessore allo Sport) per aver partecipato attivamente alla corsa sul percorso di 10 Km. (e solo per la cronaca mentre per Antonella la partecipazione è ormai “una consuetudine” con Genny è la prima partecipazione di un Assessore allo Sport).
Alle 10.30 si sono tenute le premiazioni (presentate come tutta la manifestazione dal bravissimo speaker Ovidio Losigo) di tutti i gruppi presenti. Fra gli altri sono intervenuti il sindaco del Comune di Roverbella Antonella Annibaletti, l’Assessore allo sport del Comune di Roverbella Genny Ferro (entrambe dopo l’ottima prova podistica), il presidente della locale Polisportiva Vanni Maieli, il Consigliere dell’Unione Marciatori Veronesi Barbara Miglioranza, il vice presidente della Fiasp MN – MO – RE, Paolo Zanetti e in chiusura il presidente del Gruppo Podistico Davide Piccoli che ha ringraziato tutti i volontari che hanno permesso di ottenere un grandissimo risultato in termini di presenza e di organizzazione.

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name