CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 5ª Avis Goito Mincio Run

Domenica 4 Settembre 2016

5ª AVIS GOITO MINCIO RUN


Immagine Volta

Goito, località da sempre importante per il suo snodo viario, la sua posizione strategica, traccia alcune direttrici stradali importantissime, da notare che l’intero territorio è attraversato da sud a nord dal fiume Mincio, centro abitato compreso, dove con un decreto Regionale Lombardo del 1984 è stato vincolato a Parco regionale del Mincio ed è su questo territorio che domenica 4 settembre 2016, il G.P. Avis Goito Run, ha organizzato la 5ª edizione della camminata omologata FIASP, di 6-12-18 km. nel bel mezzo dei sentieri affacciati alle gorgoglianti acque del fiume Mincio.
La partenza avvenuta alle ore 8,30 presso lo sferisterio locale, starter Claudio Ferri, Dirigente del gruppo, ha visto partire circa 1000 podisti di 20 società, che a grandi falcate si sono immersi nel verde della vegetazione lacustre, patrimonio immenso del Parco stesso.
Verso le ore 10,00, i primi rientri, breve sosta per prendere il respiro normale, poi tutti ai tavoli dei ristori dove ad attenderli vi erano i panini con porchetta ed altre prelibatezze caserecce, di seguito  
alla presenza dei Dirigenti Fiasp, ai rappresentanti dell’ Unione Marciatori Veronesi, sono iniziate le premiazioni delle Società in classifica.Primo gruppo: G.P. Miglioranza, seguiti dal Gruppo Oratorio Goito, Fidas Pedemonte, AVIS Malavicina, Volley Goito, G.P. Nogarole Rocca, seguono altri Gruppi con minor entità di iscritti rispetto ai primi segnalati. In complesso la manifestazione è risultata essere piacevole, a partire dall’impatto paesaggistico e dall’assistenza portata ai partecipanti. Alcune cose sono da rivedere, con l’esperienza in futuro si arriverà alla perfezione.



Chi Siamo | Mappa Del Sito | Informativa Sulla Privacy | Contatti | 2016 Comitato Territoriale FIASP di Mantova