CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 40ª "La Favorita"

Domenica 8 Maggio 2016

40ª "LA FAVORITA"

E quaranta, questo è il numero delle edizioni della camminata amatoriale FIASP, svoltasi domenica 8 maggio, al Drasso Parck a Bancole di Porto Mantovano,denominata “ LA FAVORITA “ organizzata con perfetto sincronismo organizzativo con la gara competitiva FIDAL,  dall’Atletica Bancole.
In 800, si sono dati appuntamento al Parco di Piazza dei Marinai, tutto circondato da centinaia di bancarelle di uno splendido mercato vintage, scenario questo che meritava di essere visitato, e molti lo hanno gradito in special modo le signore, che in attesa del rientro dei signori mariti, ne hanno approfittato per curiosare tra i variopinti banchetti, caratteristici per l’uso che ne erano destinati.
I fratelli Comini Franco e Luciano,in qualità di Presidente e Vice Presidente con  tutti i Soci del gruppo circa cinquanta, sono stati duramente sottoposti ad uno stress organizzativo di grandi dimensioni per accogliere i componenti delle 20 Società che hanno aderito all’invito per tale evento podistico, il cui risultato finale è stato positivissimo sia per l’accoglienza , che per la sicurezza sui percorsi.
Alle ore 8,30 in punto, sono iniziati i preparativi per la partenza della camminata, sorpresa !! , un gruppo di ragazzine “ Le Port City Angel’s “ dalle omonime “ Cheerleading U.S.A. “ si sono esibite in alcune figure coreografiche destando tra i presenti ammirazione e simpatia per l’assoluta novità organizzata dall’ Atletica Bancole.
Starter ufficiale, il Sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani, che ha abbassato esattamente la bandiera alle 8,48, coadiuvato anche dai cronometristi della competitiva FIDAL.
A partenza avvenuta con destinazione 5 o 10 km. gli organizzatori hanno potuto avere un attimo di tregua, ma non troppo, perché l’impegno delle classifiche incombeva, alle 10,30 alla presenza dei funzionari Amministrativi di Porto Mantovano e dai responsabili delle Federazioni, Angelo Regattieri per la FIASP, e Gianni Truschi per la FIDAL , hanno iniziato le premiazioni dei 20 Gruppi presenti.
Sul tabellone i primi Gruppi classificati sono risultati essere: Gruppo Podistico Virgiliano, Buttarelli Cesole, G.P. AVIS Suzzara, G.P. AVIS Malavicina, G.P. San Pio X, Sci Club uno fisso, G.P. Buscoldo, G.P. Arci Goodwin.
Con un succulento ristoro offerto in grande stile, si è conclusa la giornata sportiva dell’ Atletica Bancole.

 

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name