CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 18ª Camminata Gentilmana

Lunedi 1 Agosto 2016

18ª CAMMINATA GENTILMANA



Immagine Volta

Serata decisamente ideale per una sgambata nelle campagne di Cicognara, frazione sita nell’hinterland di Viadana, nota e famosa per il grande spirito imprenditoriale che ne ha fatto attualmente una realtà industriale, potendo contare su molteplici piccole e medie imprese, finalizzate nella produzione di pennelli, usando le setole di maiale, allevati in modo cospicuo su tutto il territorio Viadanese, e la produzione delle scope in saggina.
Ore 19,30 accompagnati da una leggera brezza serale, la stessa ha accarezzato lungo i percorsi di km. 5 e 10 i 200 podisti giunti per il 18° anno consecutivo per la Camminata Gentilmana di Cicognara, conosciutissima in dialetto locale come Sigugnéra  patria delle cicogne.
Attilio e Paolo, responsabili organizzativi dell’evento, si sono fatti in quattro per soddisfare i podisti arrivati, essendo anche una manifestazione omologata FIASP dal Comitato Territoriale di Mantova, dove la presenza del Presidente Provinciale FIASP, Angelo Regattieri e del Vice Paolo Zanetti, affiancati dai Consiglieri Provinciali FIASP, Sangiorgi e Bianchera e da alcuni C.T.S. , volevano innalzare il tasso di accoglienza come sono in uso a fare.
Ottimo e condiviso il ristoro finale a base di frutta di stagione, vale a dire angurie e pesche e bevande varie. Una ricca sporta alimentare è stata donata alle Società presenti : G.S. Luzzarese, AVIS Novellara, AVIS Suzzara, Dosolo che Cammina, G.P. Grazie, Atl Viadana, AVIS Sorbolo, AVIS San Michele, Buttarelli Cesole e AVIS Borgoforte. Prima delle premiazioni, lo speaker di turno Paolo Anversa, ha annunciato ufficialmente che la Camminata “ CORRI CHE TI PASSA “ del 24 Dicembre 2016, verrà effettuata dopo due anni di sospensione.




About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name