CPmn
Comitato Territoriale FIASP
Mantova - Modena - Reggio Emilia

Articolo 44ª Marcia del Po

Domenica 28 Agosto 2016

44ª MARCIA DEL PO



Immagine Volta

Oggi la parola “ drone “ è sulla bocca di tutti, e chiunque vorrebbe averne uno. Prima però di farti prendere dall’impulso di acquistare l’oggetto più desiderato di questi tempi e avventurarti nel bellissimo mondo dei droni, occorre essere un tantino esperti di tecnologia di volo telecomandato, ed è capitato proprio in questo evento sportivo amatoriale FIASP e per la prima volta è successo che a Borgoforte ne è apparso uno, quello del Presidente AVIS, Giacomo Potito, in occasione della  44ª Marcia del Po. Curiosità totale, nel vedere questo “ quadricottero “ sollevarsi sopra le teste dei podisti in attesa della partenza, occhi e teste girate verso il cielo per ammirare le evoluzioni di questo apparecchio in azione, per ricevere a terra, in tempo reale, le immagini riprese a bordo direttamente dalla videocamera di ripresa, che poi a fine evento sono state immesse sui circuiti network locali.
Dopo la partenza, alle ore 8,30 in punto, il gruppone di podisti si è incamminato verso  la golena del Po e dopo alcune centinaia di metri, tutti hanno scelto a piacimento uno dei tre percorsi omologati dal Comitato FIASP di Mantova, sulle distanze di 6-12-18 km.
Al rientro un mega ristoro con frutta, biscotti, thè e non potevano mancare i famosi “ ceci “ che il gruppo offre da 44 anni.
Riconoscimenti per tutti, dai più piccoli e più giovani, ai quali sono state offerte le Coppe della Vittoria, al più anziano, in questo caso ad Alfio Acerbi, che giocava in casa e a tutte le  26 Società presenti a partire da : Gruppo Fit Boxe, G.P. AVIS Suzzara, G.S. Buttarelli Cesole, G.P. AVIS Novellara, Arci Goodwin, G.S. Luzzarese, G.P. Riese, Podisti Mirandolesi, G.P. Nuvolato, G. Podisti Medollesi, G.P. Buscoldo, G.S. Andes. Al termine prima del congedo, i saluti e i ringraziamenti da parte del Presidente AVIS Borgoforte, Sig. Potito  a nome anche del suo staff, e a uno dei tanti e factotum da sempre, Ugolino Marchiò, infine per la FIASP, il Presidente Angelo Regattieri e il Segretario Generale FIASP, Remo Martini.




About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name